L’Associazione Pro Loco Felitto, guidata dal Presidente Angelo Vilardi, rinnova il suo impegno costante per la promozione del territorio e della gastronomia locale e organizza dal 14 al 24 Agosto la 39a edizione della Sagra del Fusillo Felittese.
La manifestazione è ormai diventata una tradizione per il nostro paese Felitto, già rinomato per il fusillo e per le Gole del Calore, che si rinnova puntuale nel mese di Agosto da ben trentanove anni.
A ogni edizione sono numerosi i turisti e i buongustai che da tutta Italia giungono al centro del paese curiosi di assaporare il piatto tipico per eccellenza “il Fusillo Felittese”, prodotto con ingredienti semplici, e servito nel tegamino di terracotta con ragù di castrato e accompagnato da un buon vino rosso. Oltre al fusillo si potranno degustare, sia a pranzo sia a cena, altre pietanze della gastronomia locale, tra le quali: ragù di vitello e castrato, trota, carne alla brace e ciaulieddo felittese.
A pochi passi dalla sala di degustazione, allestita al centro del paese, tutti i visitatori di sera potranno assistere a: spettacoli, musica, incontri culturali, personali di pittura ed esposizioni dell’artigianato e di prodotti locali.
Vi aspettiamo per una piccola anteprima a Capaccio il 25-26 Luglio all’interno della manifestazione “Capaccio Porta del Cilento”.
Arte e cultura, gastronomia e natura per un giorno a Felitto da non dimenticare. Un’occasione per scoprire il “Sapore Unico della Nostra Tradizione”.
Per info 0828 945649 – 3664153398 oppure visitate il sito www.prolocofelitto.it e seguiteci sulla fan page ufficiale su Facebook “SagraDelFusilloFelittese”.
News: “Ascolta il nostro SPOT su Radio Bussola 24”
[audio:http://www.prolocofelitto.it/wp-content/uploads/sagra-fusillo-2014.mp3|autostart=no]