Sabato 13 Aprile 2013 presso l’Aula Consiliare di Felitto, si rinnova l’appuntamento con il “Premio Pasquale Oristanio”, giunto quest’anno alla seconda edizione, ideato nel 2012 dalla sig.ra Rosaria Di Stasi e la Dott.ssa Giuseppina Di Stasi, con il patrocinio della Pro Loco di Felitto e dell’Amministrazione Comunale, in memoria della scomparsa del Sig. Pasquale Oristanio , nostro concittadino che tanto amava Felitto.
Il tema di quest’anno è “Conoscere e prevenire per stare meglio” un’occasione per discutere dell’importanza della prevenzione per un corretto e più sano stile di vita, a partire dalla più banale delle abitudini “l’alimentazione” . In particolare si discuterà di:
- “Sicurezza alimentare e non solo”
Dr. Giuseppe Peduto – Igienista A.S.L. Salerno - “Alimentazione, nutrizione, Conoscere per scegliere meglio”
Dott.ssa M.Rosaria Terminiello – Biologa specializzata in Scienze degli alimenti - “Crescere con un corretto stile di vita: il parere del cardiologo”
Dott.ssa Antonietta Spadera – Cardiologo
Curiosità:
La precedente edizione del “Premio Pasquale Oristanio” dal titolo “Mangio, ergo, sum” si è svolta a Felitto il giorno 11 Febbraio 2012. Il premio fu consegnato all’Istituto di Istruzione Superiore “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento(SA).