Attraverso l’accreditamento al Servizio Civile Nazionale, per mezzo dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, anche la nostra Associazione beneficerà per questo anno della presenza di un giovane volontario del Servizio Civile.
“Il giovane che decide di svolgere un anno di volontariato civile e sceglie di svolgerlo in UNPLI ha deciso di difendere l’Italia non con mezzi ed attività militari, ma imparando a conoscere la realtà che lo circonda, apprezzandola e facendola apprezzare, impegnandosi a conservarla e a tutelarla.”
Il progetto “I beni culturali del Principato Citerione” riguarda il settore del patrimonio artistico-culturale e in particolar modo la valorizzazione di storie e culture locali e prevede l’impiego per 12 mesi, a partire dal 1° luglio presso la sede della Pro Loco Felitto, di un giovane volontario che abbia compiuto il diciotessimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età.
Per partecipare alla selezione, bisogna presentare apposita richiesta utilizzando i moduli allegati al bando: domanda di ammissione e dichiarazione dei titoli, che possono essere scaricati dal nostro sito www.prolocofelitto.it oppure dal sito www.serviziocivileunpli.it oppure ritirati direttamente presso la sede dell’Associazione.
Le domande compilate, sottoscritte e corredate di tutti i documenti necessari devono essere protocollate presso l’Associazione entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 23 Aprile 2015.
Le date e le location dei colloqui di selezione saranno pubblicate non appena ci saranno comunicate dai responsabili del Servizio Civile Unpli.
Per tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione, sui requisiti di ammissione, sul trattamento economico e sugli obiettivi e contenuti si rimanda al Bando di selezione con scadenza 23/04/2015 .
Altri documenti utili da scaricare:
Allegato 2 – Domanda di Ammissione
Allegato 3 – Dichiarazione dei Titoli
Progetto “I Beni Culturali del Principato Citerione”
News: Aggiornate le date per presentare le domande di ammissione, leggi l’avviso. Nuova scadenza 23 Aprile 2015.