Ormai manca poco, meno di un mese, all’inizio della quarantunesima edizione della Sagra del Fusillo Felittese.
Nel tranquillo Paese del Fusillo, a Felitto, l’Associazione Pro Loco procede a gran ritmo con gli ultimi preparativi in vista del grande inizio del 13 Agosto. Una grande festa attende i curiosi buongustai, che arriveranno puntuali per questa nuova edizione. Come ogni anno anno i buoni sapori del Fusillo Felittese si coniugano con la bontà degli altri prodotti locali e del buon vino…senza dimenticare l’aria pulita delle Gole del Calore.
L’evento si svilupperà in undici giorni al centro del paese, dove sarà allestita una tendostruttura per ovviare a improvvisi temporali estivi e per non risentire del sole durante il pranzo. Ci saranno orari differenziati per accontentare anche i visitatori più esigenti, a pranzo a partire dalle ore 12:00 e a cena a partire dalle ore 20:00.
Durante la manifestazione si potrà non solo degustare il famoso Fusillo Felittese, ma anche assistere a spettacoli, ascoltare buona musica e intrattenersi nel nostro paese con tante attività diverse, come: una tranquilla passeggiata nel centro storico, una sosta alla piscina comunale, una pausa rigenerante nell’area delle Gole del Calore attraverso una visita naturalistica a piedi o lungo le acque del fiume Calore con canoe e pedalò. Se questo non bastasse, leggi anche la guida alle dieci cose da fare a Felitto.
Per i più curiosi sveliamo anche alcuni degli artisti principali che si esibiranno sul palco dell’evento. In gran stile, apriremo la sagra con la voce cilentana di Piera Lombardi con i suoi canti d’amore, di sdegno, serenate e ballate sul Cilento. Una grande artista che da sempre sostiene “La mia terra la canto perché mi appartiene ed io a lei, fino in fondo”. Continuiamo con due gruppi locali felittesi, I Komitiva il 14 e I Nova Felix per la sera di ferragosto e l’attesissimo appuntamento con Made in Sud e la comicità di Ivan & Cristiano previsto per la sera del 17 Agosto. Nelle ultime sere avremo come ospiti, il 20 Agosto le energiche Ninfe della Tammorra e per la serata conclusiva lo spettacolo del campione mondiale di organetto Ivano De Simone e della New Generation Band.
Tutte le altre serate e gli altri artisti li sveleremo nelle prossime settimane, perciò continuate a seguirci sul nostro sito web e sulla pagina Facebook dedicata alla Sagra del Fusillo Felittese.