La Pro Loco organizza dal 25 al 26 ottobre nel centro storico di Felitto una nuova edizione di Sapori d’Autunno, che quest’anno giunge all’ottavo appuntamento.
La manifestazione nasce con l’intento di valorizzare i prodotti locali, il territorio e la realtà storico-culturale del nostro piccolo paese anche in un periodo destagionalizzato, come quello autunnale.
I visitatori che giungeranno a Felitto, avranno a disposizione un intero week-end per rilassarsi e scoprire i sapori, i saperi e le tradizioni che verranno mostrati lungo le vie del vecchio borgo. Gli stands saranno aperti anche domenica a pranzo.
Si potranno degustare alcuni piatti poveri della gastronomia locale, tra i quali: trippa con patate, calzone con la minestra, soffritto e salsiccia e broccoli. Nel ricco menù, il protagonista indiscusso è sempre il nostro fusillo felittese proposto sia in versione tradizionale con ragù, sia in versione tipicamente autunnale con salsiccia e funghi porcini.
Fin dalla prima edizione, insieme a tutte queste specialità, non possono mancare: i cavatielli con farina di castagne, le caldarroste e i castagnacci.
Durante la manifestazione, organizzata in tante piccole postazioni lungo Piazza Matteo De Augustinis, in pieno centro storico, si potrà visitare il Museo della Civiltà Contadina e il Castello Baronale e assistere a personali di pittura e alla proiezione di documentari su Felitto a cura dell’Associazione Felitto.net.
Infine il divertimento è assicurato con gli artisti di strada, i Sibbenga Sunamo e il maestro Enzo Toriello.
Non resta che partecipare a Sapori d’Autunno. Sapori, Saperi e Tradizioni in mostra lungo le vie del borgo a Felitto.
Per informazioni contattaci ai numeri 0828 945649 – 366 4153398 oppure scrivici a info@prolocofelitto.it .